info@minervinighiaccio.com Tel./Fax: 080 338 1234
Via Oleifici dell'Italia Meridionale, 15 - Z.Art. Lotto DA/8 - 70056 Molfetta (BA)

Ghiaccio alimentare

 

Ghiaccio a cubetti

Il ghiaccio a cubetti della Minervini Ghiaccio Srl si differenzia, per forma e per peso, in tre tipologie di prodotto.
I cubetti "gourmet", i cubetti "dice" e i cubetti "dice small" sono destinati a molteplici utilizzi, ma trovano il loro maggiore impiego nella ristorazione e nella preparazione dei cocktail, oltre che nel raffreddamento di bottiglia, frutta e altri alimenti. Esaminiamo in breve le caratteristiche di questi tre prodotti.

 


"Gourmet"
Peso: 20 gr
Dimensioni: diam. 20 x h 34 mm


"Dice"
Peso: 10 gr
Dimensioni: 22x 24 x h22 mm


“Dice Small”
Peso: 6 gr
Dimensioni: 11x24 x h22 mm

 

A scaglie

È un tipo di ghiaccio particolarmente “asciutto” e freddo, che si presenta in lastre, la cui estensione offre un'ampia superficie di contatto. Rispetto alle altre tipologie, si presenta di colore bianco, pulito.
Possiede grandi capacità di raffreddamento ed è quindi usato particolarmente sui banchi delle pescherie, nel trasporto di alimenti, nei processi industriali e in ambito sanitario. A seconda dello spessore si differenzia in:

 


"Scaglia doppia"
Spessore: da 4 a 6 mm
Umidità: 5 % ca.
Temperatura produzione: - 4° C


"Scaglia piatta"
Spessore: da 2 a 3 mm max
Umidità: 2 % ca.
Temperatura produzione: - 15° C

 

Supergranulare

Il ghiaccio "super granulare" si presenta in piccoli frammenti di forma irregolare. Si ottiene attraverso l’estrusione del ghiaccio per mezzo di una tramoggia a fori più piccoli, grazie ai quali il ghiaccio esce più asciutto e compatto con un grado di umidità del 15%, garantendo così una durata eccezionale.
Pronto all’uso, riduce i tempi di lavorazione ed è quindi particolarmente indicato per la preparazione di cocktail pestati. Inoltre, per la sua resa estetica, è ideale nella presentazione di prodotti sui banchi per la vendita al pubblico o per il raffreddamento della bottiglia in secchiello.

 



 

In blocchi

La produzione di ghiaccio si rivolge anche ai settori dello spettacolo, della comunicazione, del marketing e dell'organizzazione di eventi.

I blocchi di ghiaccio, la cui conservazione ha una durata approssimativa di 8 ore, possono essere realizzati su misura e sono utilizzati prevalentemente per la realizzazione di sculture in eventi esclusivi, anche a scopo scenografico, o in operazioni di marketing.
La loro purezza permette di giocare con le luci per creare effetti di grande impatto.  È possibile inserire al loro interno anche oggetti forniti dal cliente.

 



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Minervinighiaccio.com Ulteriori informazioni